3.2 KiB
3.2 KiB
- 11:36 quick capture: Sprint: How to Solve Big Problems and Test New Ideas in Just Five Days #book
- Buonasera, sintetizzo di seguito l'esito del mio colloquio con l'amministrazione Minzi Cleva. In generale posso dire di aver ricevuto una buona impressione. L'amministratrice, la sig.ra Lucia Minzi Cleva, si è mostrata professionale, disponibile, preparata e ha fornito alcune informazioni che ritengo importante condividere (per punti).
- Le spese a nostro carico sono alte e ci sono margini per abbassarle. In particolare si può intervenire sulle spese per le pulizie, per la posta, per l'energia elettrica e per la gestione del conto corrente. L'amministrazione Minzi Cleva mi invierà un preventivo che provvederò a girare su questo gruppo e sugli indirizzi mail che ho raccolto fino a questo momento.
- Per cambiare amministratore è necessario essere 7 "teste" su 14 e avere 501 millesimi. In questo momento siamo 6/14 con poco meno di 500 millesimi. E' necessario quindi coinvolgere altri proprietari, anche più di uno, per avere la certezza della riuscita.
- Per il cambio di amministratore possiamo chiedere la convocazione di un'assemblea straordinaria. L'attuale amministrazione ha 10 giorni per rispondere e può indire l'assemblea entro 60 giorni. Il giorno dell'assemblea dobbiamo avere una maggioranza sicura e il nome del nuovo amministratore pronto.
- Siamo 14 unità, per il cambio occorre avere 501/1000 e 7 teste.
- Canciani, Benelli, Gazzin, Jancar, Maracini, Pascutti, Morpurgo (?), Schergat (?)
- La nutrita maggioranza vorrebbe cambiare amministratore
- Si può convocare un'assemblea straordinaria se 2/5 chiede un'assemblea straordinaria (odg: cambio amministratore). Si raccomanda di convocare l'assemblea solo se si ha la certezza di riuscire a destituire l'attuale amministratore. Nel momento in cui si decide di cambiare e si hanno le condizioni che tutti questi dicano lo stesso. Tutti devono essere d'accordo verso lo stesso amministratore. Si manda a nome di più condomini tramite raccomandata e l'amministratore ha 60 giorni per indirla. «I sottoscritti NOME, COGNOME e MILLESIMI chiedono un'assemblea straordinario con punto all'odg "Cambio amministratore e nel contempo di chiudere la gestione (anche per il discorso del 50%)"».
- L'amministratore potrebbe dimettersi e chiede di nominare un altro amministratore.
- Sarebbe importante che lui non facesse ostruzionismo.
- Confedilizia sportelli per inquilini, è lui che dovrebbe aiutarci, l'avvocato agirebbe per conto di un solo gruppo.
- Preventivo, importi molto alti. La tenuta del conto corrente bancario la considera inserita a parte. Vedere un attimo i contratti di assicurazione perché sembrano alti. La posta è abbastanza alta e che eventualmente si può pensare ad una soluzione ibrida. Per una volta a settimana le pulizie sono alte. Potremmo valutare alternativa a Blu Energy. Chiedere all'amministratore una bolletta e vedere quanto si paga.
- Anche i lavori sono a maggioranza. L'approvazione del rendiconto che è ad 1/3.
- Il capocasa non ha nesssun tipo di responsabilità.
- Chiedere la chiusura al 31.10.2024 in modo tale
- Assemblea in comune
- Mollo il colpo
- Art. 66