3.2 KiB
3.2 KiB
-
Riunione nido Emma
-
Comunicazioni della Coordinatrice
- Sarà un anno molto ricco e sono molte le informazioni che la coordinatrice fornirà durante la riunione.
- La coordinatrice è felice di incontrare i genitori.
- I bambini sono 29: 17 grandi e 12 medi. Il 30esimo bambino arriverà a gennaio del 2024. Si stanno terminando gli ultimi inserimenti.
- Sono presenti due gruppi: i ciclamini e i fiordalisi. Ad un certo punto dell'anno verrà introdotto il gruppo Iris dei bambini che usciranno alle 13.00.
- Sono in atto dei lavori di ristrutturazione dell'edificio: entro Natale dovrebbe essere terminato il primo lotto.
- La coordinatrice prega i genitori di comunicare eventuali cambiamenti importanti che riguardano il contesto familiare in cui i bambini sono inseriti.
- La coordinatrice prega i genitori di non portare i propri figli al nido se sono malati (soprattutto in presenza di febbre o sintomi gastrointestinali).
- Telefono del nido: +39 375 650 9906
- Gli armadietti sono in condivisione quindi è importante non portare troppe cose. Negli armadietti non c'è il sacchetto con il cambio perché è stato preso dalle maestre per riorganizzare gli spazi.
- Portare una scatolina per depositare le scarpe e le coperte per la nanna privilegiando le lenzuola con gli angoli. Mettere il nome su ogni oggetto appartenente al bambino.
- Fare attenzione alla domanda di abbattimento retta: rifare domanda per allungare il periodo.
- Anche quest'anno il nido sarà chiuso ad agosto (con ogni probabilità).
- Le chiusure del nido per le famiglie convenzionate seguono il calendario regionale ma è possibile chiedere la frequenza del bambino nei giorni di chiusura. Il nido sarà chiuso comunque dal 25.12 al 05.01. La festa di Natale si svolgerà il 21.12 e l'uscita sarà entro le ore 13.00.
- Il 13.02 si farà la festa di Carnevale e l'uscita sarà entro le ore 13.00.
- Il 07.06 ci sarà "Il mio primo concerto".
- I colloqui individuali possono essere richiesti in qualsiasi momento.
-
Presentazione del progetto educativo
- Quest'anno il progetto educativo riguarda il cambiamento.
- Si organizzerà un laboratorio con i nonni dedicato ai bambini grandi. Può partecipare un solo nonno. Due incontri della durata di un'ora e mezza. Durante il laboratorio si utilizzerà l'argilla. La scelta è in linea con il progetto in quanto la lavorazione della materia ci insegna che il cambiamento è ovunque.
- Cartellone con le sagome dei bambini che si trasforma nel tempo.
- L'osservazione della crescita di una piantina aromatica.
- Attività sensoriali (acqua, ghiaccio, pasta di sale, bolle di sapone, tempere naturali).
- Si tenterà di documentare i lavori. Durante la mattina si svolgono molti laboratorio. Alla fine dell'anno, dopo i due anni i genitori riceveranno tutte le foto.
-
Elezione dei rappresentanti del comitato di gestione
- Il comitato di gestione è un organo regolamento dal Comune. Si riunisce due volte l'anno. C'è un rappresentante delle famiglie convenzionate e un rappresentante delle famiglie private. Gruppo WA dei genitori del nido per facilitare le comunicazioni.
- La Sig.ra Teresa Piazzi mamma di Edoardo rappresentate delle famiglie private
-