+ + NOTIZIE +
+Gare regionali
+ + + + +Nei giorni 19.01.2020 e 20.01.2020 dalle ore 11.00 alle +ore 12.00 si terranno le gare regionali rispettivamente per la +categoria Junior e Senior.
+Ciascuna prova è composta da 25 domande. Ogni domanda prevede 4 +risposte di cui solo una è corretta.
+Il punteggio viene assegnato, per ciascuna domanda, secondo i seguenti +criteri:
+-
+
- 1 punto se la risposta è corretta +
- 0 punti se la risposta è errata +
Il punteggio totale della prova è dato dalla somma dei punteggi +parziali ottenuti per ciascuna domanda. Il punteggio totale massimo +raggiungibile è quindi di 25 punti.
+E’ obbligatorio rispondere a tutte le domande. A parità di +punteggio, a livello regionale, supererà il turno il concorrente che +avrà impiegato un tempo inferiore. In caso di ulteriore parità di +condizioni supereranno il turno, a livello regionale: per la categoria +Junior il candidato più giovane, per la categoria Senior il candidato +più anziano.
+La durata massima della gara è di 60 minuti.
+Solo dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma con le +credenziali partecipante sarà possibile visualizzare la prova +della competizione. Questo non sarà, con tutta evidenza, possibile +prima e dopo la finestra temporale stabilita per ciascuna +gara. Analogamente, la consegna della prova sarà possibile solo +all'interno della stessa finestra temporale prevista dalla gara.
+E’ possibile salvare più volte la prova purché si sia data risposta a +tutte le domande e non sia scaduto il tempo a disposizione. Ogni +salvataggio sostituirà la versione della prova precedentemente +archiviata. L’ultima versione archiviata sarà presa in +considerazione per il calcolo del punteggio totale. Entro la finestra +temporale di validità della gara è possibile riprendere la prova +salvata cliccando nuovamente sul pulsante “Vai alla gara”. +Analogamente, in caso di disconnessione, è sempre possibile riprendere +la gara effettuando nuovamente l'accesso alla piattaforma.
+L'ordine delle domande e delle risposte è casuale. L'ordine delle +risposte varia ogni volta che si ricarica la pagina contenente la +prova di gara.
+Per accedere alle gare sarà necessario seguire i passaggi riportati di +seguito.
+-
+
- Attraverso browser web recente ed aggiornato collegarsi su +https://piattaforma.olimpiadi-economiaefinanza.it +
- Inserire le proprie credenziali partecipante. +
- Selezionare la gara relativa alla categoria del partecipante +(Junior o Senior) cliccando sul pulsante “Vai ai dettagli della +gara”. +
- Leggere attentamente le informazioni riportate nei paragrafi +“Informazioni generali” e “Descrizione della prova” e quindi +cliccare sul pulsante “Vai alla gara”. +
- Rispondere a tutte le domande selezionando una delle risposte e +cliccare sul pulsante “Salva”. Entro la finestra di attività della +gara è possibile effettuare molteplici salvataggi. Per riprendere +la gara dopo aver effettuato un salvataggio occorrerà cliccare +nuovamente sul pulsante “Vai alla gara”. +
Qualora non si fosse ancora in possesso di tali credenziali o si fosse +smarrita la comunicazione in merito, occorrerà effettuare l'accesso +mediante le credenziali scuola fornite all'atto dell'iscrizione +delle scuole e, cliccando sui nomi dei singoli partecipanti, +recuperare le credenziali partecipante.
+Nota bene: E’ necessario svolgere la procedura di recupero +credenziali entro la settimana che precede l'inizio della gara. Si +informa che durante lo svolgimento della competizione non sarà +possibile rispondere ad eventuali richieste di supporto.
+-
+
+