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- **13:17** [[quick capture]]: World’s last dedicated Meccano factory to close in France [World’s last dedicated Meccano factory to close in France](https://news.ycombinator.com/item?id=35501335)
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- Contenuti corso TFA "Didattica speciale: codici del linguaggio logico e matematico"
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- ## Lezione 1
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- Presentazione del docente formatore e breve descrizione delle sue esperienze professionali nell'ambito della didattica speciale
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- Attività di *learning by doing* nel ruolo del docente di sostegno per uno studente con obiettivi minimi con disabilità intellettiva lieve durante una lezione di Matematica in una classe terza di un liceo delle Scienze umane
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- Restituzione dei corsisti relativamente alle eventuali difficoltà incontrate durante la lezione, agli strumenti utilizzati, alle riflessioni e alle scelte adoperate per selezionare i contenuti, lessico utilizzato. (mediante tabella)
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- ## Lezione 2
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- Presentazione degli strumenti e delle tecniche per la didattica speciale nell'ambito del linguaggio logico e matematico
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- Approfondimento sulle strategie di problem-solving e pensiero critico nel contesto della didattica speciale
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- Esempi di attività pratiche e laboratoriali nell'ambito dei codici del linguaggio logico matematico per stimolare la motivazione e l'interesse degli studenti con disabilità
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- Tecniche di intervento didattico
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- Semplificazione delle procedure di calcolo e risoluzione dei problemi
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- Selezione e adattamento dei contenuti e delle attività didattiche
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- Applicazione dell'approccio induttivo per la generalizzazione di procedure a partire da esempi
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- Utilizzo di simulazioni informatiche per lo studio e la comprensione dei fenomeni naturali
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- Modalità di intervento 1:1
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- Lavoro di gruppo
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- Flipped classroom
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- Strumenti per la preparazione di materiale didattico accessibile e inclusivo
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- Generali
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- Mappe concettuali, schemi, diagrammi
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- Gamification
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- Formule (LibreOffice Math, AsciiMath, Latex)
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- Studenti non vedenti o ipovedenti
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- Barra braille
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- Sintetizzatore vocale
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- Fogli in rilievo
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- Studenti con disabilità intellettiva media
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- Gamification con GCompris
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- ## Lezione 3
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- Discussione sull'importanza della comunicazione e collaborazione tra docenti, studenti e famiglie per garantire un'educazione inclusiva
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- Pianificazione e progettazione di unità didattiche inclusive nel campo del linguaggio logico e matematico
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- Esempi di adattamenti curriculari e strategie di differenziazione per studenti con disabilità specifiche del linguaggio logico e matematico
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- Verifiche e valutazione
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- Modalità di verifica e strumenti
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- Criteri e modalità di valutazione differenziata
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- Coinvolgimento degli studenti nella definizione degli obiettivi e nella valutazione del loro apprendimento
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- Autovalutazione
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- ## Lezione 4
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- Verifica delle competenze acquisite mediante preparazione di materiale didattico a partire da una lezione di Matematica
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- Riflessione sull'apprendimento e sulle competenze acquisite durante il corso
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@ -1,134 +0,0 @@
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- **09:23** [[quick capture]]: My Emacs eye candy [My Emacs eye candy](https://news.ycombinator.com/item?id=35621425) #Emacs
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- Il componente Svelte descritto qui sotto è utilizzato per visualizzare una lista di quiz e permettere la modifica del contenuto di ciascun quiz utilizzando un editor Markdown basato su CodeMirror.
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||||
- ```typescript
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<script lang="ts">
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// Importa il componente CodeMirror e il linguaggio Markdown
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import CodeMirror from "svelte-codemirror-editor";
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import { markdown } from "@codemirror/lang-markdown";
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||||
// Importa il componente QuizCard
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||||
import QuizCard from "./QuizCard.svelte";
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||||
// Importa i modelli e le funzioni dal modulo Wailsjs
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import { main } from "../wailsjs/go/models";
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||||
import { Markdown, ParseMarkdown } from "../wailsjs/go/main/App";
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||||
// Espone la proprietà quizzes come input del componente
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export let quizzes: main.Quiz[];
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||||
// Dichiarazione delle variabili locali
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let value: string;
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let editingIndex: number;
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// Funzione per avviare la modifica di un quiz
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||||
function editQuiz(quiz: Quiz, index: number) {
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||||
// Converte il quiz in formato Markdown
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Markdown(quiz).then(
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||||
(result) => {
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||||
// Imposta il valore dell'editor con il risultato
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||||
value = result;
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}
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)
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||||
// Imposta l'indice del quiz in modifica
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||||
editingIndex = index;
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||||
}
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||||
|
||||
// Funzione per aggiornare il contenuto del quiz modificato
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||||
function updateQuiz(index: number) {
|
||||
// Converte il contenuto dell'editor da Markdown a oggetto Quiz
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||||
ParseMarkdown(value).then(
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||||
(result) => {
|
||||
// Aggiorna il quiz nella lista con il nuovo contenuto
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||||
quizzes[index] = result;
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||||
}
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||||
)
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||||
// Reimposta l'indice di modifica a -1 (nessun quiz in modifica)
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||||
editingIndex = -1;
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}
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||||
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||||
</script>
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<div>
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||||
{#each quizzes as quiz, index}
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{#if editingIndex === index}
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<div class="editor">
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||||
// Visualizza l'editor CodeMirror con il linguaggio Markdown
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||||
<CodeMirror bind:value lang={ markdown() } />
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||||
// Visualizza il pulsante per salvare le modifiche
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||||
<button on:click="{ ()=>updateQuiz(index) }">Save</button>
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</div>
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{:else}
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<div class="item" on:click="{() => editQuiz(quiz, index)}">
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// Visualizza il componente QuizCard per ogni quiz nella lista
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<QuizCard {quiz} />
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</div>
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{/if}
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{/each}
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</div>
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```
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||||
- In questo componente, viene utilizzato un ciclo `each` per iterare sulla lista di quiz e visualizzare un componente `QuizCard` per ciascun quiz. Quando un quiz viene cliccato, la funzione `editQuiz` viene chiamata per avviare la modifica del quiz selezionato. L'editor CodeMirror viene visualizzato solo per il quiz in modifica, e il pulsante "Save" permette di salvare le modifiche apportate al quiz. #svelte #wails #probo
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||||
- **11:32** [[quick capture]]: https://www.reddit.com/r/StableDiffusion/comments/11wfnxm/surreality_new_finetuned_sd15_model_free/ #stablediffusion
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||||
- https://www.reddit.com/r/StableDiffusion/comments/11wfnxm/surreality_new_finetuned_sd15_model_free/
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||||
https://www.reddit.com/r/StableDiffusion/comments/11wfnxm/surreality_new_finetuned_sd15_model_free/
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- **14:09** [[quick capture]]: Show HN: AI Playground by Vercel Labs [Show HN: AI Playground by Vercel Labs](https://news.ycombinator.com/item?id=35621417) #llm
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||||
- Il componente #svelte permettere la modifica del contenuto di ciascun quiz utilizzando un editor #markdown basato su #codemirror . Rappresenta un semplice prototipo della UI di #probo
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- ```typescript
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<script lang="ts">
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||||
// Importa il componente CodeMirror e il linguaggio Markdown
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import CodeMirror from "svelte-codemirror-editor";
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import { markdown } from "@codemirror/lang-markdown";
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||||
// Importa il componente QuizCard
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import QuizCard from "./QuizCard.svelte";
|
||||
// Importa i modelli e le funzioni dal modulo Wailsjs
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||||
import { main } from "../wailsjs/go/models";
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||||
import { Markdown, ParseMarkdown } from "../wailsjs/go/main/App";
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||||
// Espone la proprietà quizzes come input del componente
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export let quizzes: main.Quiz[];
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// Dichiarazione delle variabili locali
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let value: string;
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let editingIndex: number;
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// Funzione per avviare la modifica di un quiz
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function editQuiz(quiz: Quiz, index: number) {
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// Converte il quiz in formato Markdown
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Markdown(quiz).then(
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(result) => {
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// Imposta il valore dell'editor con il risultato
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value = result;
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}
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)
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// Imposta l'indice del quiz in modifica
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editingIndex = index;
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}
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||||
// Funzione per aggiornare il contenuto del quiz modificato
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function updateQuiz(index: number) {
|
||||
// Converte il contenuto dell'editor da Markdown a oggetto Quiz
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||||
ParseMarkdown(value).then(
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||||
(result) => {
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||||
// Aggiorna il quiz nella lista con il nuovo contenuto
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||||
quizzes[index] = result;
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}
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||||
)
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||||
// Reimposta l'indice di modifica a -1 (nessun quiz in modifica)
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||||
editingIndex = -1;
|
||||
}
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||||
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||||
</script>
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||||
<div>
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||||
{#each quizzes as quiz, index}
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{#if editingIndex === index}
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||||
<div class="editor">
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||||
// Visualizza l'editor CodeMirror con il linguaggio Markdown
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||||
<CodeMirror bind:value lang={ markdown() } />
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||||
// Visualizza il pulsante per salvare le modifiche
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<button on:click="{ ()=>updateQuiz(index) }">Save</button>
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||||
</div>
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{:else}
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<div class="item" on:click="{() => editQuiz(quiz, index)}">
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||||
// Visualizza il componente QuizCard per ogni quiz nella lista
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||||
<QuizCard {quiz} />
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</div>
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{/if}
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{/each}
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</div>
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```
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- In questo componente, viene utilizzato un ciclo `each` per iterare sulla lista di quiz e visualizzare un componente `QuizCard` per ciascun quiz. Quando un quiz viene cliccato, la funzione `editQuiz` viene chiamata per avviare la modifica del quiz selezionato. L'editor CodeMirror viene visualizzato solo per il quiz in modifica, e il pulsante "Save" permette di salvare le modifiche apportate al quiz.
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- **11:32** [[quick capture]]: https://www.reddit.com/r/StableDiffusion/comments/11wfnxm/surreality_new_finetuned_sd15_model_free/ #stablediffusion #ai
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@ -1,2 +0,0 @@
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- **13:20** [[quick capture]]: [Catppuccin · GitHub](https://github.com/catppuccin) #Emacs
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- **16:13** [[quick capture]]: [Seggiolino auto NANIA Befix Gruppo 2-3 (15-36kg) - produzione francese 100% - protezioni laterali - 4 stelle test ADAC/TCS : Amazon.it: Prima infanzia](https://www.amazon.it/Seggiolino-NANIA-Befix-Gruppo-15-36kg/dp/B08DRTLC7D/ref=mp_s_a_1_7?crid=221LAMTX2SIMC&keywords=nania+seggiolino+auto&qid=1704553986&sprefix=nania+%2Caps%2C2186&sr=8-7)
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@ -1,9 +0,0 @@
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- **20:22** [[quick capture]]: [Permify | WebAssembly with Go: Taking Web Apps to the Next Level](https://www.permify.co/post/wasm-go/) #wasm #golang
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||||
- **20:27** [[quick capture]]: [Aaron Taylor - Building a Go template playground with Wasm](https://ataylor.io/blog/go-templates/) #wasm #golang
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||||
- **20:34** [[quick capture]]: [Running Go in the Browser With WASM and Web Workers | Boot.dev](https://blog.boot.dev/golang/running-go-in-the-browser-wasm-web-workers/) #golang #wasm #coding4teachers
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||||
- **20:51** [[quick capture]]: [Poison | Hugo Themes](https://themes.gohugo.io/themes/poison/) #coding4teachers
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- Gentile famiglia, oggi Daniel avrebbe dovuto sostenere la verifica orale di Fisica inizialmente prevista per il 09.01 e non svolta causa assenza. Daniel non ha neppure prodotto il lavoro previsto per la parte di Educazione Civica (costruzione e interpretazione di grafici mediante Geogebra, scadenza 15.01.2024). Ricordo che domani Daniel dovrà sostenere la verifica orale di Matematica come da programma a voi comunicato mediante messaggistica del Registro Elettronico in data 19.12.2023. Ricordo infine che lo studente non ha ancora svolto la verifica scritta di Matematica il cui recupero era previsto per il 20.12.2023 (anche questa data comunicata mediante RE). Elenco sotto un nuovo calendario per le verifiche e una nuova scadenza per la parte di Educazione Civica:
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- Matematica orale: 17.01.2024
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||||
- Matematica scritto 24.01.2024:
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- Fisica orale: 23.01.2024
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- Lavoro per Ed. Civica da consegnare entro il 18.01 al rappresentante di classe (Produrre il grafico di una funzione esponenziale mediante Geogebra (www.geogebra.org))
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@ -1,8 +0,0 @@
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- Verifica orale Priore
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- Non sa giustificare l'intersezione della funzione esponenziale con l'asse delle y
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||||
- Non risolve correttamente una disequazione esponenziale elementare
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- Non calcola correttamente gli zeri e il segno di una funzione esponenziale assegnata
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||||
- https://github.com/itchyny/gojq #golang #json #Probo
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||||
- https://github.com/samsullivan/jqless/tree/main #golang #JSON #probo #bubbletea
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- **17:51** [[quick capture]]: [Tutorial](https://jqlang.github.io/jq/tutorial/) #JSON
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||||
- **20:29** [[quick capture]]: [GitHub - s-kostyaev/ellama: Ellama is a tool for interacting with large language models from Emacs.](https://github.com/s-kostyaev/ellama) #emacs
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@ -1,7 +0,0 @@
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|||
- **20:23** [[quick capture]]: [GitHub - BerriAI/litellm: Call all LLM APIs using the OpenAI format. Use Bedrock, Azure, OpenAI, Cohere, Anthropic, Ollama, Sagemaker, HuggingFace, Replicate (100+ LLMs)](https://github.com/BerriAI/litellm) #llm
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||||
- **20:27** [[quick capture]]: [Loadership](https://www.loadership.com/)
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- https://python.swaroopch.com/ #ITSAcademy
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- Studenti 4 D LIN senza voto Ed. Civica per assenza
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- SUSTERISCH
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- VIVIANI
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- KOCYGYT non ha consegnato
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@ -1,11 +0,0 @@
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- Considerazione per #Probo #tui
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- Adattare sempre la larghezza e l'altezza a quella terminale
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||||
- Non svolge correttamente l'equazione esponenziale 21·3^x-2^(x+3)=3^(x+1)
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||||
- commette errori procedurali
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- non semplifica correttamente i numeri razionali
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- Non svolge correttamente l'equazione esponenziale 7^(x+1)=49
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- commette errori nell'applicare le proprietà delle potenze
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||||
- Non svolge correttamente l'equazione esponenziale 2^(x+1)+2^(x+2)=48
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||||
- commette errori procedurali
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||||
- commette errori nell'applicare le proprietà delle potenze
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||||
- commette errori nella semplificazione dei numeri razionali
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@ -1,3 +0,0 @@
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- **14:35** [[quick capture]]: [Idee sui capitoli del libro · Il-Libro-Open-Source/book · Discussion #3 · GitHub](https://github.com/Il-Libro-Open-Source/book/discussions/3) #FLOSS
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||||
- **15:04** [[quick capture]]: [Show HN: Open-source Rule-based PDF parser for RAG](https://news.ycombinator.com/item?id=39113972) #RAG
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||||
- **15:07** [[quick capture]]: [Show HN: I wished for a site with a growing list of math problems, I built it](https://news.ycombinator.com/item?id=39113879) #teaching
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@ -1,81 +0,0 @@
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|||
- **06:11** [[quick capture]]: [Ollama releases Python and JavaScript Libraries](https://news.ycombinator.com/item?id=39125477) #ollama #llm
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||||
- **09:57** [[quick capture]]: [Python & JavaScript Libraries · Ollama Blog](https://ollama.ai/blog/python-javascript-libraries) #ollama #llm
|
||||
- **12:59** [[quick capture]]: [How to Build an LLM Rag Pipeline with Llama-2, PgVector, and LlamaIndex - DEV Community](https://dev.to/rayyan_shaikh/how-to-build-an-llm-rag-pipeline-with-llama-2-pgvector-and-llamaindex-11oj) #llm #RAG
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||||
- **13:04** [[quick capture]]: [Practical Guide to Crafting your first LLM-powered App Using RAG Framework](https://deepchecks.com/practical-guide-to-crafting-your-first-llm-powered-app-using-rag-framework/) #RAG #llm
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||||
- **21:13** [[quick capture]]: [GitHub - jerpint/buster](https://github.com/jerpint/buster) #llm #RAG
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||||
- **21:23** [[quick capture]]: [Khoj: An Open-Source AI Copilot for your Second Brain](https://khoj.dev/) #knownledgebase #llm
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- Chiedi "stringa"
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||||
- Chiedi "chiave"
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||||
- Per ogni $carattere della stringa
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- $nuovo_carattere = Posizione del $carattere + $chiave
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||||
- Sostituisci "carattere" con "nuovo carattere"
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||||
- Stampa la nuova "stringa"
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||||
- Riunione con Oliva e Gao
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||||
- Francesco Auletta
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- Spese fisse
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||||
- Eventuale costituzione di una società
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||||
- AI interessante per comune e regione
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||||
- Società sportive (Rovis)
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||||
- Ingegnere gestionale Caterina Vidulli
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||||
- https://www.centralmarketingintelligence.it/chi-siamo-cmi/
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||||
- Cifrario di Cesare #[[Introduzione alla programmazione]]
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||||
- ```python
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||||
def cesar_cipher(text, key):
|
||||
result = ""
|
||||
|
||||
for i in range(len(text)):
|
||||
char = text[i]
|
||||
|
||||
if char.isupper():
|
||||
result += chr((ord(char) - 65 + key) % 26 + 65)
|
||||
else:
|
||||
result += chr((ord(char) - 97 + key) % 26 + 97)
|
||||
|
||||
return result
|
||||
|
||||
text = input("Inserisci il testo da cifrare: ")
|
||||
key = int(input("Inserisci la chiave: "))
|
||||
|
||||
print("Testo cifrato: ", cesar_cipher(text, key))
|
||||
```
|
||||
- `ord(char) - 65` converte il carattere maiuscolo in un numero tra 0 e 25, corrispondente alla sua posizione nell'alfabeto (A=0, B=1, ..., Z=25). Questo perché `ord('A')` restituisce il valore ASCII di 'A', che è 65.
|
||||
- `+ key` sposta questo numero di un numero di posizioni pari alla chiave. Per esempio, se la chiave è 2, 'A' (0) diventa 'C' (2), 'B' (1) diventa 'D' (3), eccetera.
|
||||
- `% 26` si assicura che il risultato rimanga all'interno dell'alfabeto. Se il risultato della somma è maggiore di 25, "torna all'inizio" dell'alfabeto. Per esempio, 'Y' (24) con chiave 2 diventa 'A' (0), perché 24 + 2 = 26, ma 26 % 26 = 0.
|
||||
- `+ 65` converte il numero risultante di nuovo in un valore ASCII, in modo che possa essere convertito in un carattere con `chr`.
|
||||
- `chr(...)` converte il valore ASCII risultante nel corrispondente carattere.
|
||||
- `result += ...` aggiunge il carattere cifrato al risultato finale.
|
||||
- ```python
|
||||
import sys
|
||||
|
||||
def cesar_cipher(text, key):
|
||||
result = ""
|
||||
|
||||
for i in range(len(text)):
|
||||
char = text[i]
|
||||
|
||||
if char.isupper():
|
||||
result += chr((ord(char) - 65 + key) % 26 + 65)
|
||||
elif char.islower():
|
||||
result += chr((ord(char) - 97 + key) % 26 + 97)
|
||||
else:
|
||||
result += char
|
||||
|
||||
return result
|
||||
|
||||
key = int(sys.argv[1])
|
||||
text = sys.stdin.read().rstrip()
|
||||
|
||||
print("Testo cifrato: ", cesar_cipher(text, key))
|
||||
```
|
||||
- ```python
|
||||
for char in ['A', 'B', 'C', 'D', 'E', 'a', 'b', 'c', 'd', 'e']:
|
||||
print(f"'{char}' -> {ord(char)}")
|
||||
```
|
||||
- Il codice ASCII, o American Standard Code for Information Interchange, è un metodo standardizzato per codificare i caratteri in numeri che i computer possono gestire. Questo sistema di codifica fu sviluppato negli anni '60 e assegna un numero univoco a ciascun carattere utilizzato nei computer, inclusi i caratteri alfabetici, numerici, di punteggiatura e di controllo.
|
||||
- Nel codice ASCII standard, i numeri da 0 a 31 sono riservati per i caratteri di controllo (come il ritorno a capo e il tabulatore), i numeri da 32 a 47 sono riservati per i caratteri di punteggiatura, i numeri da 48 a 57 sono riservati per i numeri da 0 a 9, e così via.
|
||||
- Per quanto riguarda le lettere dell'alfabeto, nel codice ASCII i numeri da 65 a 90 sono riservati per le lettere maiuscole, mentre i numeri da 97 a 122 sono riservati per le lettere minuscole. Quindi, 'A' è associata al numero 65, 'B' al numero 66, e così via, fino a 'Z' associata al numero 90. Analogamente, 'a' è associata al numero 97, 'b' al numero 98, e così via, fino a 'z' associata al numero 122.
|
||||
- Queste assegnazioni non sono casuali, ma seguono un ordine preciso che rende il codice ASCII facile da utilizzare e da ricordare.
|
||||
- ASCII e Unicode sono entrambi standard di codifica dei caratteri, ma ci sono alcune differenze chiave tra i due.
|
||||
- ASCII (American Standard Code for Information Interchange) è un sistema di codifica a 7 bit che può rappresentare 128 caratteri diversi. Questi caratteri includono le lettere maiuscole e minuscole dell'alfabeto inglese, i numeri da 0 a 9, i caratteri di punteggiatura e una serie di caratteri di controllo. ASCII è stato sviluppato negli Stati Uniti negli anni '60 e da allora è stato esteso in varie forme per includere caratteri aggiuntivi, come le lettere accentate utilizzate in molte lingue europee.
|
||||
- Unicode, d'altro canto, è un sistema di codifica molto più recente e molto più ampio. Unicode utilizza fino a 32 bit per carattere, il che significa che può rappresentare oltre un milione di caratteri diversi. Questo è sufficiente per coprire praticamente tutti i sistemi di scrittura attualmente in uso nel mondo, oltre a una vasta gamma di simboli speciali. Unicode include anche una versione estesa di ASCII come suo sottoinsieme, quindi tutti i caratteri ASCII sono rappresentati nello stesso modo in Unicode.
|
||||
- La principale differenza tra i due, quindi, è che mentre ASCII può rappresentare solo un set molto limitato di caratteri (principalmente quelli utilizzati nell'inglese scritto), Unicode può rappresentare quasi tutti i caratteri di tutte le lingue del mondo. Questo rende Unicode molto più versatile e lo ha reso lo standard di codifica dei caratteri più comunemente utilizzato nel web e in molte altre applicazioni.
|
|
@ -1,78 +0,0 @@
|
|||
- Discussione con #GPT-4 per la creazione delle sessioni d'esame in #Probo
|
||||
- Supponi di avere un oggetto JSON di questo tipo:
|
||||
|
||||
{
|
||||
"frutti": ["arance", "limoni", "ciliege", "meloni", "ananas", "mele", "pere"],
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||||
"persone": ["Andrea", "Mario", "Fabio"]
|
||||
}
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||||
Genera uno script in jq che a partire dall'oggetto JSON dato produca un altro oggetto JSON che associ ad ogni persona più frutti selezionati dal JSON in input. Ad ogni persona devono essere associati frutti differenti (non è possibile che per una persona venga ripetuto un frutto). Ciascuna persona deve possedere lo stesso numero di frutti. L'associazione dev'essere casuale.
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Esempio di output dello script jq:
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{
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"Andrea": ["arance", "limoni", "meloni"],
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||||
"Mario": ["ciliege", "limoni", "pere"],
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||||
"Fabio": ["mele", "arance", "ananas"]
|
||||
}
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jq non supporta la generazione di numeri casuali o l'accesso a elementi di un array in modo casuale. Tuttavia, puoi ottenere un risultato simile a quello che stai cercando utilizzando un linguaggio di scripting come Python o JavaScript insieme a jq.
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Ad esempio, in Python potresti fare qualcosa del genere:
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```python
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import json
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import random
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# Carica il JSON
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with open('input.json') as f:
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data = json.load(f)
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# Mescola la lista dei frutti
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random.shuffle(data['frutti'])
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# Calcola quanti frutti per persona
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fruits_per_person = len(data['frutti']) // len(data['persone'])
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||||
# Crea un nuovo dizionario con le persone e i loro frutti
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||||
output = {}
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||||
for i, person in enumerate(data['persone']):
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output[person] = data['frutti'][i*fruits_per_person:(i+1)*fruits_per_person]
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||||
# Stampa il risultato
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||||
print(json.dumps(output, indent=2))
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```
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Questo script caricherà il tuo JSON, mescolerà la lista dei frutti, quindi assegnerà ad ogni persona una porzione della lista dei frutti.
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Tieni presente che questo script non garantirà che ogni persona riceva un numero uguale di frutti se il numero totale di frutti non è un multiplo del numero di persone. Inoltre, non garantirà che ogni persona riceva frutti diversi, poiché i frutti vengono assegnati in blocchi.
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||||
Secondo te qual è il linguaggio di scripting più adatto per questo caso d'uso a parte Python e JS?
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Oltre a Python e JavaScript, un altro linguaggio di scripting che potrebbe essere adatto per questo caso d'uso è Ruby. Ruby ha un'ottima gestione dei dati JSON e supporta nativamente la generazione di numeri casuali e l'accesso casuale agli elementi dell'array. Ecco un esempio di come potrebbe essere fatto in Ruby:
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```ruby
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require 'json'
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# Carica il JSON
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data = JSON.parse(File.read('input.json'))
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# Mescola la lista dei frutti
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data['frutti'].shuffle!
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# Calcola quanti frutti per persona
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||||
fruits_per_person = data['frutti'].length / data['persone'].length
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||||
# Crea un nuovo hash con le persone e i loro frutti
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||||
output = {}
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||||
data['persone'].each_with_index do |person, i|
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||||
output[person] = data['frutti'][i*fruits_per_person...(i+1)*fruits_per_person]
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||||
end
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||||
# Stampa il risultato
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||||
puts JSON.pretty_generate(output)
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```
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||||
Come con lo script Python, questo script Ruby non garantirà che ogni persona riceva un numero uguale di frutti se il numero totale di frutti non è un multiplo del numero di persone. Inoltre, non garantirà che ogni persona riceva frutti diversi, poiché i frutti vengono assegnati in blocchi.
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@ -1,2 +0,0 @@
|
|||
- **21:39** [[quick capture]]: [Sxmo: Linux tiling window manager for phones](https://news.ycombinator.com/item?id=39155103) #mobile
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-
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@ -1,10 +0,0 @@
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|||
- Ipotesi di utilizzo della linea di comando #Probo attraverso le *pipe* della #linuxcommandline
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- ```bash
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probo filter create | ruby somescript.rb | probo create session --name "Linear equations test" | probo session push
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```
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- ```bash
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||||
probo session list # Open the TUI with a list of uploaded and local sessions
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||||
```
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||||
- ```bash
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||||
probo session pull # Pull the responses from the remote store
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||||
```
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|
@ -1,18 +0,0 @@
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|||
- Fisica, Matematica, Cinese, Inglese, Filosofia
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||||
- Beraldo
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||||
- Metodo di studio
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||||
- Superficialità
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||||
- Concentrazione periodo prolungato
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||||
- Gruppo Maira
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||||
- Energia: L'energia è una grandezza fisica che misura la **forza** impiegata per il funzionamento di un sistema
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||||
- Gruppo Giorgia
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||||
- Energia: L'energia è la cosa che funge da alimentazione a un'entità per far sì che si **muove**
|
||||
- Gruppo Samet:
|
||||
- Energia: Ciò che mette in atto un meccanismo e fa **muovere** un sistema
|
||||
- Gruppo Eleonora:
|
||||
- Energia: E' una **forza** che produce un cambiamento e serve per alimentare le nostre attività quotidiane
|
||||
- Gruppo Gaia:
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||||
- Energia: E' una risorsa che produce qualcosa, è ricaricabile, può essere **ristabilita** da fonti esterne o da se stessa
|
||||
- Gruppo Sara:
|
||||
- Energia: E' una concentrazione di molecole che in **movimento** producono un **lavoro**
|
||||
- L'energia è la capacità di compiere un lavoro da parte di un sistema.
|
|
@ -1,18 +0,0 @@
|
|||
- **15:35** [[quick capture]]: [GitHub - dabbott/javascript-playgrounds: An interactive JavaScript sandbox](https://github.com/dabbott/javascript-playgrounds) #Javascript #coding4teachers
|
||||
- **15:39** [[quick capture]]: [GitHub - facebook/lexical: Lexical is an extensible text editor framework that provides excellent reliability, accessibility and performance.](https://github.com/facebook/lexical) #Probo #coding4teachers
|
||||
- **15:35** [[quick capture]]: [GitHub - dabbott/javascript-playgrounds: An interactive JavaScript sandbox](https://github.com/dabbott/javascript-playgrounds)
|
||||
- **15:39** [[quick capture]]: [GitHub - facebook/lexical: Lexical is an extensible text editor framework that provides excellent reliability, accessibility and performance.](https://github.com/facebook/lexical)
|
||||
- **15:40** [[quick capture]]: [Flowbite - Build websites even faster with components on top of Tailwind CSS](https://flowbite.com/)
|
||||
- Prompt per creare lo script #python per suddividere un file #pdf #[[Introduzione alla programmazione]] #teaching
|
||||
- ```
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||||
Produci uno script in python che a partire da un file PDF lo separi in più file in base ad uno schema presente in un file di configurazione. Ogni file va rinominato in modo opportuno in base al file di configurazione. Il file di configurazione è scritto in YAML e di seguito riporto un esempio.
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// config.yaml
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||||
students:
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- Bianchi: [1,3]
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- Verdi: [4, 5]
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- Rossi: [9, 10]
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||||
Per ogni studente va prodotto un file PDF denominato secondo lo schema cognome_studente.pdf. Per operare la suddivisione si deve utilizzare il comando `pdfseparate` immaginando di essere in un sistema Linux. I due numeri negli array del file YAML rappresentano l'intervallo di pagine su cui operare la suddivisione del file PDF secondo lo schema [pagina_inziale, pagina_finale].
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||||
```
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|
@ -1 +0,0 @@
|
|||
- **12:21** [[quick capture]]: [Per la barra laterale potresti utilizzare AppRail?](https://www.phind.com/search?cache=yff0fyooq1wx38pdeuokkms5) #skeleton #css #frontend
|
|
@ -1,2 +0,0 @@
|
|||
- **11:40** [[quick capture]]: [Beyond Self-Attention: How a Small Language Model Predicts the Next Token | Shyam's Blog](https://shyam.blog/posts/beyond-self-attention/) #llm
|
||||
- I numeri di 3 cifre il cui cubo finisce in 888 #teaching
|
|
@ -1,22 +0,0 @@
|
|||
- Programma per festa di Pietro
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- Tovaglia
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||||
- Torta da parte
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||||
- Piattini e posate
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||||
- Bicchieri
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||||
- Bibite
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||||
- Succo di mela
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||||
- Acqua
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||||
- Birre
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||||
- Muffin
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||||
- Ciotoline con patatine e tarallini
|
||||
- Bandierine
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||||
- Palloncini
|
||||
- Pizze
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||||
- Cioccolatini
|
||||
- Pompa
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||||
- Pensierini per i bambini
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||||
- Pallone
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||||
- Ore 14.00 torta
|
||||
- Inizio della festa ore 15.30
|
||||
- I miei prendono Emma e la portano alla festa
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||||
-
|
|
@ -1,12 +0,0 @@
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|||
- Progetto PNRR #teaching
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||||
- Descrizione del piano di formazione
|
||||
complessivo che sarà realizzato dalla scuola quale nodo formativo locale
|
||||
del sistema di formazione per la transizione digitale, dei percorsi
|
||||
formativi e dei laboratori di formazione sul campo previsti, anche in
|
||||
coerenza con il PTOF e con il Piano di formazione d'istituto, delle
|
||||
modalità di organizzazione ed erogazione della formazione, del rispetto
|
||||
dei quadri di riferimento europei DigCompEdu e DigComp 2.2.
|
||||
*Max 4000 caratteri - campo obbligatorio*
|
||||
- Composizione e modalità operative che saranno adottate per le attività della Comunità di pratiche per l’apprendimento
|
||||
*Max 2500 caratteri - campo obbligatorio*
|
||||
- **11:58** [[quick capture]]: [AbdBarho/stable-diffusion-webui-docker: Easy Docker setup for Stable Diffusion with user-friendly UI](https://github.com/AbdBarho/stable-diffusion-webui-docker) #stablediffusion
|
|
@ -1,3 +0,0 @@
|
|||
- https://www.ebay.it/str/pcline24 #hardware
|
||||
- **10:57** [[quick capture]]: https://fouronnes.github.io/cppiceberg/
|
||||
- https://www.ebay.it/str/pcline24 #hardware
|
|
@ -6,7 +6,7 @@
|
|||
- **19:57** [[quick capture]]: https://github.com/nat/openplayground/pulls
|
||||
- Per ricevere SMS su una eSim
|
||||
- https://sms.esimplus.me/register
|
||||
- Incontro su [[Conferenza su IA generativa]] del 05.04.2023
|
||||
- Incontro su [[AI generativa]] del 05.04.2023
|
||||
- Riferimenti sitografici
|
||||
- https://liorsinai.github.io/coding/2022/12/03/denoising-diffusion-1-spiral.html
|
||||
- https://towardsdatascience.com/diffusion-models-made-easy-8414298ce4da
|
|
@ -6,7 +6,7 @@
|
|||
- **19:57** [[quick capture]]: https://github.com/nat/openplayground/pulls
|
||||
- Per ricevere SMS su una eSim
|
||||
- https://sms.esimplus.me/register
|
||||
- Incontro su [[AI generativa]] del 05.04.2023
|
||||
- Incontro su [[Conferenza su IA generativa]] del 05.04.2023
|
||||
- Riferimenti sitografici
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||||
- https://liorsinai.github.io/coding/2022/12/03/denoising-diffusion-1-spiral.html
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||||
- https://towardsdatascience.com/diffusion-models-made-easy-8414298ce4da
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||||
|
|
|
@ -11,6 +11,4 @@
|
|||
- orientatori@liceocarduccidante.net
|
||||
- Fare le attività orientamento delle quarte a marzo
|
||||
- 30 ore di orientamento
|
||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
|
||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
|
||||
- **11:45** [[quick capture]]: Create a Large Language Model from Scratch with Python – Tutorial - YouTube {{video https://www.youtube.com/watch?v=UU1WVnMk4E8&t=2s&pp=2AECkAIB}} #llm
|
||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
|
|
@ -11,4 +11,6 @@
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|||
- orientatori@liceocarduccidante.net
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||||
- Fare le attività orientamento delle quarte a marzo
|
||||
- 30 ore di orientamento
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||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
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||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
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||||
- 10 ore da fare in piattaforma su "Plan your future"
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||||
- **11:45** [[quick capture]]: Create a Large Language Model from Scratch with Python – Tutorial - YouTube {{video https://www.youtube.com/watch?v=UU1WVnMk4E8&t=2s&pp=2AECkAIB}} #llm
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||||
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|
|
@ -1,4 +1,2 @@
|
|||
- Per calcolare la quantità di RAM necessaria a far girare un modello #llm
|
||||
- https://www.substratus.ai/blog/calculating-gpu-memory-for-llm
|
||||
- **11:18** [[quick capture]]: [Textart.sh](https://news.ycombinator.com/item?id=39063596) #art #linuxcommandline
|
||||
- **20:19** [[quick capture]]: [Ask HN: 9-yo son wants to build a game, I'm lost. What can I do?](https://news.ycombinator.com/item?id=39035650) #gamedev #teaching
|
||||
- **20:19** [[quick capture]]: [Ask HN: 9-yo son wants to build a game, I'm lost. What can I do?](https://news.ycombinator.com/item?id=39035650) #gamedev #teaching
|
|
@ -1,2 +1,4 @@
|
|||
- Per calcolare la quantità di RAM necessaria a far girare un modello #llm
|
||||
- https://www.substratus.ai/blog/calculating-gpu-memory-for-llm
|
||||
- **11:18** [[quick capture]]: [Textart.sh](https://news.ycombinator.com/item?id=39063596) #art #linuxcommandline
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||||
- **20:19** [[quick capture]]: [Ask HN: 9-yo son wants to build a game, I'm lost. What can I do?](https://news.ycombinator.com/item?id=39035650) #gamedev #teaching
|
||||
- **20:19** [[quick capture]]: [Ask HN: 9-yo son wants to build a game, I'm lost. What can I do?](https://news.ycombinator.com/item?id=39035650) #gamedev #teaching
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||||
|
|
|
@ -1,8 +1,3 @@
|
|||
- Per creare e gestire cartelle "ben conosciute" in una distribuzione #archlinux
|
||||
- ```bash
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||||
sudo pacman -S xdg-user-dirs
|
||||
sudo xdg-user-dirs-update --force
|
||||
```
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||||
- **13:06** [[quick capture]]: [Indexing iCloud Photos with AI Using LLaVA and Pgvector](https://news.ycombinator.com/item?id=39067615) #llm
|
||||
- Riunione PNRR
|
||||
- Laboratori formativi aperti ad un minimo di 5 persone (10 edizioni per 5 persone minimo 15 ore ad edizione)
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|
@ -1,3 +1,8 @@
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|||
- Per creare e gestire cartelle "ben conosciute" in una distribuzione #archlinux
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||||
- ```bash
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||||
sudo pacman -S xdg-user-dirs
|
||||
sudo xdg-user-dirs-update --force
|
||||
```
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||||
- **13:06** [[quick capture]]: [Indexing iCloud Photos with AI Using LLaVA and Pgvector](https://news.ycombinator.com/item?id=39067615) #llm
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||||
- Riunione PNRR
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- Laboratori formativi aperti ad un minimo di 5 persone (10 edizioni per 5 persone minimo 15 ore ad edizione)
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@ -1,4 +1,6 @@
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|||
<<<<<<< HEAD
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||||
- **15:43** [[quick capture]]: https://livellosegreto.it/@KSGamingLife/111849739328291726 #floss #grapheneos
|
||||
=======
|
||||
- Il Consiglio di Classe della 4 C LIN, dopo aver osservato per un periodo di tempo prolungato l'approccio allo studio della studentessa BERALDO GIOVANNA, e dopo aver più volte discusso e raccolto le opinioni dei docenti, ha raccolto le seguenti impressioni sulla studentessa. Il metodo di studio di Giovanna risulta non sempre adeguato e spesso la studentessa fa affidamento ad una approccio mnemonico allo studio preferendolo ad una compresione più approfondita e meno superficiale degli argomenti. Si denota, inoltre, una certa lentezza nell'applicazione delle procedure.
|
||||
- Il Consiglio di
|
||||
Classe della 4 C LIN ha effettuato un'osservazione approfondita
|
||||
|
@ -35,4 +37,4 @@
|
|||
sintesi, per migliorare ulteriormente le sue abilità di comprensione e
|
||||
analisi [3](https://preply.com/it/blog/come-memorizzare-rapidamente-il-lessico-un-approccio-scientifico/).
|
||||
- **15:43** [[quick capture]]: https://livellosegreto.it/@KSGamingLife/111849739328291726
|
||||
>>>>>>> 4cc6923958fedd63607446c8135a2802452e4fd4
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||||
>>>>>>> 4cc6923958fedd63607446c8135a2802452e4fd4
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|
@ -1,6 +1,4 @@
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|||
<<<<<<< HEAD
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||||
- **15:43** [[quick capture]]: https://livellosegreto.it/@KSGamingLife/111849739328291726 #floss #grapheneos
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=======
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||||
- Il Consiglio di Classe della 4 C LIN, dopo aver osservato per un periodo di tempo prolungato l'approccio allo studio della studentessa BERALDO GIOVANNA, e dopo aver più volte discusso e raccolto le opinioni dei docenti, ha raccolto le seguenti impressioni sulla studentessa. Il metodo di studio di Giovanna risulta non sempre adeguato e spesso la studentessa fa affidamento ad una approccio mnemonico allo studio preferendolo ad una compresione più approfondita e meno superficiale degli argomenti. Si denota, inoltre, una certa lentezza nell'applicazione delle procedure.
|
||||
- Il Consiglio di
|
||||
Classe della 4 C LIN ha effettuato un'osservazione approfondita
|
||||
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@ -37,4 +35,4 @@
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|||
sintesi, per migliorare ulteriormente le sue abilità di comprensione e
|
||||
analisi [3](https://preply.com/it/blog/come-memorizzare-rapidamente-il-lessico-un-approccio-scientifico/).
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||||
- **15:43** [[quick capture]]: https://livellosegreto.it/@KSGamingLife/111849739328291726
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>>>>>>> 4cc6923958fedd63607446c8135a2802452e4fd4
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>>>>>>> 4cc6923958fedd63607446c8135a2802452e4fd4
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14
journals/2024_02_16 (conflicted copy 2024-02-19 080925).md
Normal file
14
journals/2024_02_16 (conflicted copy 2024-02-19 080925).md
Normal file
|
@ -0,0 +1,14 @@
|
|||
- Lezione del 16.02
|
||||
- Difficoltà nel prendere appunti dovendo porre attenzione sul fronte della studentessa e su quella della lezione.
|
||||
- Difficoltà nella comprensione dei contenuti
|
||||
- Difficoltà nella relazione con il docente di materia (relazione)
|
||||
- Gestione della scansione temporale dei contenuti proposti a lezione
|
||||
- Creazione di contenuti multimediali per far rimanere al passo la studentessa
|
||||
- Selezione e semplificazione dei contenuti
|
||||
- Strumenti informatici
|
||||
- Inserimento di formule
|
||||
- Costruzione di un layout a due colonne
|
||||
- Adattamento del metodo
|
||||
- Alla ricerca degli **obiettivi minimi**
|
||||
-
|
||||
-
|
|
@ -1,14 +1,3 @@
|
|||
- Lezione del 16.02
|
||||
- Difficoltà nel prendere appunti dovendo porre attenzione sul fronte della studentessa e su quella della lezione.
|
||||
- Difficoltà nella comprensione dei contenuti
|
||||
- Difficoltà nella relazione con il docente di materia (relazione)
|
||||
- Gestione della scansione temporale dei contenuti proposti a lezione
|
||||
- Creazione di contenuti multimediali per far rimanere al passo la studentessa
|
||||
- Selezione e semplificazione dei contenuti
|
||||
- Strumenti informatici
|
||||
- Inserimento di formule
|
||||
- Costruzione di un layout a due colonne
|
||||
- Adattamento del metodo
|
||||
- Alla ricerca degli **obiettivi minimi**
|
||||
-
|
||||
-
|
||||
- https://www.ebay.it/str/pcline24 #hardware
|
||||
- **10:57** [[quick capture]]: https://fouronnes.github.io/cppiceberg/
|
||||
- https://www.ebay.it/str/pcline24 #hardware
|
||||
|
|
|
@ -1,4 +0,0 @@
|
|||
- {{renderer :tocgen2, [[amministrazione sistemi linux]], calc(100vh - 129px)}}
|
||||
- {{renderer :tocgen2, [[amministrazione sistemi linux]]}}
|
||||
- {{renderer :tocgen2, [[amministrazione sistemi linux]], calc(100vh - 135px)}}
|
||||
- {{renderer :tocgen2, [[amministrazione sistemi linux]], calc(100vh - 135px)}}
|
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